Ci siamo sentite da subito a nostro agio. Gli addetti alla vendita, Eleonora e Claudio sono molto disponibili e preparati. In particolare Eleonora che ci ha seguito dalla progettazione all’installazio... Voir plus
Bien que nous ne vérifiions pas les affirmations individuelles, car les avis reflètent l’opinion personnelle des utilisateurs, certains avis sont accompagnés du statut « vérifié » lorsqu’il est possible de confirmer qu’une interaction avec l’entreprise a eu lieu. En savoir plus
Pour protéger l’intégrité de la plateforme, chaque avis, qu’il soit vérifié ou non, est analysé par notre logiciel automatisé 24 h/24 et 7 j/7. Il identifie et retire tout contenu qui enfreint nos conditions d'utilisation, y compris les avis qui ne se basent pas sur des expériences authentiques. Nous sommes conscients que nous ne pouvons pas tout détecter, et vous pouvez nous signaler tout élément qui aurait pu nous échapper. En savoir plus
Lisez les avis des autres
PESSIMA ESPERIENZA – SERVIZIO SCANDALOSO E DANNI ALLA CUCINA INFEDELTÀ CONTRATTUALE, DANNI STRUTTURALI Ho acquistato una cucina presso il punto vendita Life Cucine Lissone (DOS S.r.l.) e la... Voir plus
Ho acquistato una cucina, tutto bene in fase di progettazione, accordi sulla consegna/montaggio se non che in fase di montaggio il top del lavello é attivato con il foto sfalsato di 5 cm per errore... Voir plus
Life Cucine Busnago: ho incontrato Dalila e Laura e sono state gentilissime e cortesi. Con Dalila abbiamo scelto le finiture della cucina: ci ha spiegato molto bene i vari materiali e le loro caratter... Voir plus
À propos de l'entreprise
Écrit par l'entreprise
LiFE Cucine, catena di negozi monomarca in Italia, ti offre un’esperienza unica, moderna e stress-free basata su trasparenza, professionalità e innovazione. Il mix perfetto tra autentico design italiano e rigorosa qualità tedesca: LiFE è la filosofia dell’abitare che mette al centro le persone e trasforma gli spazi in ambienti funzionali, personalizzati e all’avanguardia. Vieni in showroom, lasciati ispirare dai nostri modelli e affidati ai consulenti LiFE per far diventare la tua idea prima progetto e poi realtà! Il tuo personal designer LiFE, con esperienza e professionalità, ti guiderà in un viaggio tra tutte le possibili combinazioni di stili, colori, materiali, finiture, accessori ed elettrodomestici per realizzare un progetto che soddisfi tutte le tue esigenze e rifletta la tua personalità e il tuo stile. Ogni cucina è diversa, pensata e progettata per te! Le nostre cucine sono progettate insieme a te, personalizzabili in ogni dettaglio. Puoi creare innumerevoli soluzioni progettuali mixando materiali, finiture e colori. Le nostre composizioni sono create solo per darti un’idea delle potenzialità stilistiche a tua disposizione per creare l’ambiente su misura per te, per le tue esigenze, il tuo stile, il tuo gusto estetico. Con LiFE il limite è solo la tua fantasia!
Coordonnées de contact
Aucune trace de demande d’avis
Cette entreprise n’a pas invité ses clients à l'évaluer, donc les avis ne sont peut-être pas représentatifs.
A répondu à 25 % de ses avis négatifs
Répond généralement dans un délai de 24 heures
Comment cette entreprise utilise Trustpilot
Découvrez comment les avis de l’entreprise sont collectés, notés et modérés.
PESSIMA ESPERIENZA
PESSIMA ESPERIENZA – SERVIZIO SCANDALOSO E DANNI ALLA CUCINA
INFEDELTÀ CONTRATTUALE, DANNI STRUTTURALI
Ho acquistato una cucina presso il punto vendita Life Cucine Lissone (DOS S.r.l.) e la gestione post-vendita si è rivelata un incubo In sede di progetto ho espressamente pattuito e pagato la predisposizione per un lavello in ceramica con installazione ribassata. Successivamente all'incasso del saldo, l'azienda mi ha comunicato unilateralmente l'impossibilità di esecuzione, imponendomi un modello in materiale Cristadur standard. Alle mie ovvie proteste scritte, il progettista Andrea mi ha risposto via e-mail ammettendo che il lavello non rispettava le quote volute, essendovi stato un abbassamento effettivo di "soli 3 millimetri", rifiutando però di rimborsarmi la maggiorazione versata! Il lavello Cristadur mi è stato consegnato difettoso, con il marchio di fabbrica stampato CAPOVOLTO.
Gli errori di progettazione hanno riguardato anche la cappa. Ho perso uno stipite intero. Arrangiata alla meno peggio.
Per via di disegni tecnici errati e obsoleti forniti dal negozio alla squadra di montaggio, i posatori hanno dovuto rimediare sul posto alla mancanza di predisposizioni elettriche per le luci. Hanno letteralmente tagliato a colpi di cutter lo schienale interno di un pensile per far uscire una presa, lasciando il legno vivo esposto ai vapori della cucina e il cavo elettrico dei LED pericolosamente schiacciato "a strozzo" contro il bordo tagliente. Sempre a causa del disegno errato anche due maniglie sono state montate diversamente da quanto convenuto.
Ho chiesto l'aggiunta di due gambe del tavolo le ho pagate ma me ne hanno montate 4 in ferro e non in legno come convenuto.
Consegna disdetta a meno di 24 ore dall'inizio dei lavori, causandomi il blocco totale dell'immobile per 3 giorni e i costi vivi degli artigiani (idraulico ed elettricista) mandati a vuoto a causa del loro preavviso ridicolo.
Se cercate serietà, correttezza commerciale e installazioni sicure, girate al largo da questo punto vendita.
Servizio -
Ho acquistato una cucina, tutto bene in fase di progettazione, accordi sulla consegna/montaggio se non che in fase di montaggio il top del lavello é attivato con il foto sfalsato di 5 cm per errore di produzione. Premetto cucina già pagata per il 96% del valore.
Contatto la venditrice e mi dice che il top lo rimetteranno in produzione (45 gg di attesa), che i montatori hanno montato lo stesso il lavello (senza sigillato) per rendere la cucina utilizzabile (questo lo ritengono un servizio, ma non lo é in quanto un lavello montato senza guarnizione e silicone ha infiltrazioni di acqua che passeranno nella base sottostante). Fortunatamente é una casa nuova dove mio figlio non ci abita ancora. Però hanno preteso il saldo completo della cucina nonostante il top sia, per errore Dell azienda, forato errato.
Trovo questa imposizione scorretta, il saldo dovevano esigerlo a lavoro ultimato.
Spero che, come promesso in 45 gg avvenga la sostituzione. Per ora la valutazione é 1 stella, non si può pretendere un saldo se il lavoro non é terminato come da Progetto. Consegna effettuata di sabato, per loro scelta, ma uffici per parlare con responsabili chiusi. Quindi la risposta dell'ave editrice é stata:la regole sono che deve saldare anche se il top deve essere sostituito.
Professionalità
Professionalità, empatia e competenza, una spiccata capacità di risolvere e tranquillizzare, hanno saputo gestire un imprevisto con calma e capacità, Eleonora ha talento e passione... e pazienza, grazie consigliatissimo, a proposito le cucine sono super belle, robuste e tecnologiche
Post-vendita da rivedere
Prima di lasciare una recensione ho riflettuto a lungo, ma la situazione in cui io e mio marito ci troviamo da settimane / mesi merita di essere segnalata.
Desidero innanzitutto riconoscere che il servizio di consulenza, progettazione e vendita è stato soddisfacente: sotto questo aspetto assegnerei senza esitazione un giudizio positivo.
Purtroppo, la nostra esperienza nel post-vendita è stata ben diversa.
Abbiamo ricevuto la cucina a febbraio 2026 e, inizialmente, tutto sembrava in ordine.
Tuttavia, durante il montaggio abbiamo riscontrato alcune problematiche rilevanti:
-mancava un pensile con scolapiatti rispetto all’ordine effettuato;
-un’anta presentava un difetto evidente;
-un’altra anta mostrava colature di vernice/sigillante.
Nonostante le ripetute segnalazioni e i numerosi appuntamenti, la gestione del problema si è rivelata estremamente deludente.
Abbiamo contattato più volte il punto vendita per avere aggiornamenti, ma siamo stati continuamente rimbalzati senza ricevere risposte concrete.
In un caso, ci è stato persino suggerito di contattare direttamente il capo montatore, scelta che riteniamo poco professionale e indicativa di una scarsa organizzazione interna.
A oggi sono trascorse oltre otto settimane, durante le quali abbiamo ricevuto solo promesse di ricontatto da parte del montatore, sto ancora attendendo.
Nel frattempo, ci troviamo a utilizzare una cucina pagata integralmente prima della consegna, ma ancora incompleta e con difetti non risolti, senza alcuna data certa per l’intervento.
È particolarmente frustrante constatare come, dopo aver incassato l’intero importo, l’attenzione verso il cliente venga meno proprio nel momento in cui emergono problematiche.
Ancora più spiacevole è la sensazione di dover insistere per ottenere risposte, quasi arrecando disturbo.
Super Eleonora
Ci siamo sentite da subito a nostro agio. Gli addetti alla vendita, Eleonora e Claudio sono molto disponibili e preparati. In particolare Eleonora che ci ha seguito dalla progettazione all’installazione é stata fantastica: sempre presente e attenta a tutte le nostre richieste. Alla fine, la nostra cucina, grazie ad Eleonora, é risultata bellissima ed esattamente come la volevamo.
Life Cucine Busnago
Life Cucine Busnago: ho incontrato Dalila e Laura e sono state gentilissime e cortesi. Con Dalila abbiamo scelto le finiture della cucina: ci ha spiegato molto bene i vari materiali e le loro caratteristiche. Inoltre lo showroom è ben fornito di cucine per toccare con mano quello che si può scegliere. Non ho concluso l'acquisto, ma certamente l'impressione che ho avuto è stata molto positiva
Metto tre stelle perché i ragazzi che…
Metto tre stelle perché i ragazzi che hanno montato la cucina sono stati professionali e bravi ma dopo quasi due mesi mi arriva la cucina senza il forno microonde. Chiamo per chiedere spiegazioni e danno colpa al magazzino ma io il contratto lo fatto con life non con il magazziniere. Alla fine il venditore mi dice che non sa quando arriverà forse le prime settimane di aprile (forse).
Di tutte le cucine che ho comprato nei miei 64anni, questa mi risulta essere la scelta pessima per colpa del servizio.
Esperienza super
Esperienza super. Ci ha seguito la progettista Laura Rota ed è stata da subito attenta alle nostre esigenze e disponibile a valutare ogni nostra proposta cercando sempre di centrare il budget. Il montaggio seguito da Ilie è stato oltre le nostre aspettative in quanto ha effettuato piccoli aggiustamenti direttamente sul posto. Davvero ottimo
Esperienza negativa
Dopo aver definito con Simone i requisiti e le necessità per la progettazione della mia nuova cucina, il risultato finale si è rivelato di qualità nettamente inferiore rispetto al prezzo pagato.
A partire dai notevoli ritardi nella consegna, fino ad arrivare alla qualità complessiva della cucina, l’esperienza è stata deludente. Dopo meno di un anno, i pensili — progettati appositamente per contenere piatti e oggetti da cucina, data la necessità di sfruttare l’altezza della parete — si sono deformati e hanno ceduto, creando evidenti fessure tra le ante e la struttura del mobile. Inoltre, le cerniere cigolano frequentemente.
A seguito della segnalazione del problema, mi è stato riferito che i mobili in questione non sarebbero progettati per sostenere carichi “pesanti”, affermazione che ritengo inaccettabile per pensili destinati all’uso quotidiano in cucina.
Era stata concordata la sostituzione delle parti danneggiate, con elementi che tuttavia non risolvono il problema alla radice, ovvero la capacità di carico. Ad oggi, la sostituzione non è mai avvenuta e sono ancora in attesa di una soluzione concreta.
Alla luce di quanto sopra, non consiglio questa esperienza.
Ci siamo trovati molto bene con…
Ci siamo trovati molto bene con Claudio. Ci ha seguiti con competenza e professionalità e soprattutto con grande pazienza in fase di progettazione. Sono stati più puntuali nelle consegne e nel montaggio. I materiali sono di qualità e adatti alle più diverse esigenze. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo
Esperienza no
Esperienza positiva per il progetto, il problema è il dopo che ti hanno montato la cucina, ma il giorno dopo no chissà quando...hai già pagato quasi tutto e se si presentano problemi come nel mio caso....ti
arrangi.....chiacchiere e tutto un rimandare, addirittura negano che tu gli abbia esposto il problema. Tornassi indietro farei un'altra scelta.

Réponse de LiFE Cucine
La mia cucina :)
Abbiamo acquistato la cucina nel negozio Life di Poggibonsi, la soluzione che ci e' stata proposta era in linea con il budget e la qualita' che cercavamo. Abbiamo lasciato la nostra vecchia cucina di 10 anni trovando un'ottima soluzione bella e funzionale. Grazie a tutto lo staff !!!
MARCO GRAZIE!
Io ed il mio fidanzato abbiamo deciso di acquistare la cucina per la nostra futura casa presso lo showroom di Settimo Torinese e ne siamo rimasti entusiasti. Siamo stati accolti e seguiti passo dopo passo dalla professionalità e gentilezza di Marco, il quale è sempre stato disponibile nell'ascoltare le nostre richieste e nell'ideare le soluzioni migliori per quella che sarebbe stata la nostra cucina. Ogni dettaglio è frutto del lavoro fatto insieme e ne siamo felicissimi. Consiglio vivamente questo store per la dedizione, la serietà che riservano al loro lavoro ed il rispetto delle tempistiche sempre puntuali. Ancora grazie a Marco per tutto il lavoro svolto e per i preziosi consigli che ci ha sempre dato, grazie!
Esperienza pessima
Esperienza pessima. Dopo l’installazione della cucina ho riscontrato numerosi errori e mancanze (lavello sbagliato, elementi danneggiati, top diverso, forno disallineato, errori di progettazione).
Ho inviato tante e-mail, fatto chiamate e mi sono persino recata in negozio, ma non ho mai ricevuto assistenza né risposte concrete.
Se non sarò ricontattata nemmeno dopo questa recensione, sarò costretta a rivolgermi per vie legali.
Sconsiglio vivamente questo negozio.
Deluso
Deluso, cucina troppo delicata, problemi con elettrodomestici, che dovevano essere smeg ma poi si sono rilevati Laurus
Non all’altezza del prezzo pagato, non ci siamo
Oltre 10’mila euro di cucina, non li vale
*Esperienza deludente e poco…
*Esperienza deludente e poco trasparente*
La nostra esperienza con *Life Cucine* è stata purtroppo molto deludente. Al momento della firma iniziale avevamo bloccato un prezzo, ma al momento della definizione finale del progetto ci siamo trovati con un *preventivo notevolmente aumentato*, a causa di variazioni non richieste da noi, ma motivate dal fatto che “quel materiale non era più disponibile”.
Inoltre, ci siamo accorti che *alcuni elementi richiesti nella cucina non erano stati inseriti*, senza alcuna spiegazione chiara. Le comunicazioni sono state *poco trasparenti*, e le “incomprensioni tecniche” sono state tutte a nostro svantaggio.
Alla fine, abbiamo deciso di *non procedere con l’acquisto della cucina*, e abbiamo chiesto di poter utilizzare l’anticipo già versato per un altro prodotto dello showroom. Ci è stato risposto che *l’acconto era valido esclusivamente per l’acquisto di una cucina*, cosa che troviamo scorretta e poco rispettosa nei confronti del cliente.
*Alla fine abbiamo preferito perdere l’acconto* e rivolgerci a un altro showroom, dove abbiamo trovato *chiarezza, rispetto e professionalità*.
Non consiglieremmo questa esperienza ad altri.

Réponse de LiFE Cucine
Ottimo marchio per cucine
Non conoscevamo il marchio, lo abbiamo scoperto passandoci di fronte un po’ per caso e la nostra esperienza di visita allo showroom di Corsico è stata davvero molto positiva.
Siamo stati accolti da Jacopo: ci ha mostrato tutta l’esposizione, con pazienza ed entusiasmo, scambiando da subito con noi impressioni e suggerimenti. Ci ha raccontato l’azienda e abbiamo toccato con mano la qualità delle loro cucine.
Quello che ci ha stupiti di più, oltre alla competenza e alla simpatia di Jacopo, è che davvero credono in quello che vendono: sono consapevoli di produrre cucine di alta qualità (tedesca) e lo trasmettono in pieno, con grande passione e dedizione al cliente.
Consiglieremo senz’altro Life Cucine per l’ottima impressione che ci ha lasciato la visita.
Semplicemente PERFETTA
Sono entusiasta del risultato finale della mia cucina: è ancora più bella di quanto avessi immaginato! Fin dal primo incontro, Simone, l’arredatore, è stato eccezionale. Ha saputo ascoltarmi, capire perfettamente le mie esigenze e trasformare ogni mia richiesta in una soluzione concreta, sempre con grande pazienza e professionalità.
Devo ammettere che non conoscevo Life Cucine prima di questa esperienza, ma ora la consiglierei davvero a chiunque stia cercando qualità, stile e un servizio impeccabile.
Anche il montaggio è stato perfetto: la squadra guidata da Davide è stata fantastica! Velocissimi, precisi e davvero competenti. Hanno reso tutto ancora più semplice e senza intoppi.
Che dire… la mia esperienza è stata così positiva che, se potessi, la ricomprerei altre mille volte!
"La soddisfazione è la conseguenza di aver raggiunto i propri obiettivi"
Ottima esperienza, alta qualità ma soprattutto ottimo servizio.
Ci siamo recati nello store di Settimo per puro caso e subito rimasti affascinati dallo stile e qualità delle cucine.
Marco ci ha accolto senza essere troppo invadente cosa che io apprezzo molto, e seguiti per tutti gli step che hanno portato alla realizzazione del progetto.
Un plauso anche alla pazienza per le diverse modifiche che abbiamo richesto e che ha realizzato.
Altra nota positiva sono le tempistiche di consegna e montaggio perfettamente rispettate. I materiali sono davvero di ottima qualità e siamo davvero contenti del risultato ottenuto.
Bravissimi e professionali anche i montatori.
Davvero soddisfatti.
Consigliamo assolutamente Life Cucine e se vi capita di visitare lo Store di Settimo
Marco saprà darvi ottimi consigli e realizzare il progetto che desiderate.
Ottimi venditori ma mi aspettavo una qualità della cucina più alta
Inizialmente sono stata entusiasta del supporto ricevuto per la progettazione della cucina e della disponibilità dei venditori di Via Gasperina a Roma. In fase di consegna però ci sono stati un po’ di disguidi. Ma sono molto delusa dalla qualità del lavabo in acciaio Schock che si è subito graffiato e macchiato ed è impossibile da pulire. Ho poi una domanda: come si pulisce il top in HPL bronzo? Dopo due mesi di utilizzo e pulitura con lo spray sgrassatore persistono aloni e macchie. Grazie
L’expérience Trustpilot
Tout le monde peut écrire un avis Trustpilot. Les auteurs d'avis peuvent les modifier ou les supprimer à tout moment et les avis sont affichés tant que les comptes utilisateurs respectifs sont actifs.
Les entreprises peuvent utiliser nos invitations automatiques pour collecter des avis. Ils sont accompagnés du statut « Vérifié » pour indiquer qu'il s'agit d'expériences authentiques.
En savoir plus sur les différents types d'avis.
Nous avons des personnes dédiées et des technologies intelligentes pour nous aider à protéger notre plateforme. Découvrez comment nous combattons les faux avis.
En savoir plus sur le parcours des avis sur Trustpilot.
La vérification permet de s'assurer que des personnes réelles écrivent les avis que vous lisez sur Trustpilot.
Offrir des incitatifs en échange d'avis ou demander des avis de manière sélective peut fausser le TrustScore, ce qui va à l'encontre de nos conditions d'utilisation.







