Master Sesef Avis 27

TrustScore 4.5 sur 5

4,3

Bien que nous ne vérifiions pas les affirmations individuelles, car les avis reflètent l’opinion personnelle des utilisateurs, certains avis sont accompagnés du statut « vérifié » lorsqu’il est possible de confirmer qu’une interaction avec l’entreprise a eu lieu. En savoir plus

Pour protéger l’intégrité de la plateforme, chaque avis, qu’il soit vérifié ou non, est analysé par notre logiciel automatisé 24 h/24 et 7 j/7. Il identifie et retire tout contenu qui enfreint nos conditions d'utilisation, y compris les avis qui ne se basent pas sur des expériences authentiques. Nous sommes conscients que nous ne pouvons pas tout détecter, et vous pouvez nous signaler tout élément qui aurait pu nous échapper. En savoir plus

Lisez les avis des autres

Noté 4 sur 5 étoiles

Il Master SESEF in Human Resources Management è un percorso formativo pratico e orientato al lavoro, ideale per chi vuole inserirsi o crescere nel settore HR. Il programma copre le principali aree d... Voir plus

Noté 5 sur 5 étoiles

Ho frequentato il master SESEF in Risorse Umane e lo considero un percorso molto valido. La qualità della didattica è stata uno degli aspetti che ho apprezzato maggiormente: lezioni ben struttur... Voir plus

Noté 5 sur 5 étoiles

Ho scelto di frequentare un master in Gestione delle Risorse Umane per dare un taglio più concreto alla mia formazione accademica e ad oggi posso dire che MASTER SESEF si è rivelata una scelta ottim... Voir plus

Noté 3 sur 5 étoiles

Il Master in Total Tourism and Hospitality Management è stata un’esperienza formativa utile per approfondire aspetti chiave del settore. Ho apprezzato in particolare la disponibilità e la preparazione... Voir plus

L'entreprise a répondu

À propos de l'entreprise

  1. Institution éducative
  2. Fournisseur de services d'éducation et d'orientation professionnelle
  3. Centre d'éducation

Écrit par l'entreprise

Socio aggregato ASFOR, la SESEF è un ente di formazione post-lauream specializzato, dal 2004, nello sviluppo di competenze manageriali e professionali nei settori del turismo, hospitality, marketing, comunicazione, risorse umane ed enogastronomia. Opera principalmente con sedi a Roma e Bari ed è oggi una delle realtà più attive nel panorama della formazione professionalizzante in Italia. Mission e approccio La missione della SESEF è colmare il divario tra formazione accademica e mondo del lavoro, attraverso: didattica pratica e orientata alle competenze docenti provenienti direttamente dal mondo professionale forte integrazione con aziende, enti e istituzioni inserimento di stage curriculari strutturati alla fine dei percorsi formativi L’approccio è fortemente esperienziale, con project work, casi studio, simulazioni e testimonianze aziendali.


Coordonnées de contact

4,3

Excellent

TrustScore 4.5 sur 5

27 avis

5 étoiles
4 étoiles
3 étoiles
2 étoiles
1 étoile

Aucune trace de demande d’avis

Cette entreprise n’a pas invité ses clients à l'évaluer, donc les avis ne sont peut-être pas représentatifs.

A répondu à 100 % de ses avis négatifs

Répond généralement dans un délai de 2 semaines

Comment cette entreprise utilise Trustpilot

Découvrez comment les avis de l’entreprise sont collectés, notés et modérés.

Les entreprises sur Trustpilot n’ont pas le droit d’offrir des incitatifs ni de payer pour masquer des avis. Les avis reflètent l’opinion des utilisateurs et non celle de Trustpilot. En savoir plus

Noté 4 sur 5 étoiles

Esperienza formativa SESEF

Per me, avere la conoscenza del mondo delle Risorse Umane è una motivazione importante e su questo aspetto sono soddisfatto per aver scelto un percorso di formazione con la SESEF. Da studente straniero questa è una sfida e mi sta dando l'opportunità di sviluppare altre skills.
La stellina mancante è giusta perché niente è perfetto, a prescindere.

1 décembre 2025
Avis spontané
Logo de Master Sesef

Réponse de Master Sesef

E' proprio vero Gabriel , si può sempre migliorare ed è ciò a cui quotidianamente puntiamo, è stato bello conoscerti di persona in aula. AD MAIORA!

Noté 5 sur 5 étoiles

Master in food & beverage management

Sto frequentando il master in food and beverage management e mi sto trovando benissimo! I docenti sono molto preparati e professionali, le lezioni sono mirate e approfondite. Unica "pecca" è la struttura scelta per le lezioni in presenza, prezzi poco chiari e poco convenienti. Nel complesso è un'ottima scelta per investire nella propria formazione. Un ringraziamento speciale a Gloria, tutor d'aula, sempre presente e disponibile per risolvere tutte le eventuali problematiche.

1 décembre 2025
Avis spontané
Logo de Master Sesef

Réponse de Master Sesef

Grazie mille Alessia, a Roma è davvero difficile trovare qualcosa di più conveniente ma ci proveremo. Siamo felici che la tua esperienza sia stata positiva.

Noté 4 sur 5 étoiles

MASTER RISORSE UMANE

Le lezioni del Master in Risorse Umane sono complete, efficienti e esaustive, con esercitazioni che mi permettono di avere una prima visione del mio mondo lavorativo futuro.

Si potrebbe solo migliorare la struttura per la permanenza a Roma.

1 décembre 2025
Avis spontané
Logo de Master Sesef

Réponse de Master Sesef

lavoreremo per migliorare la logistica, grazie Lorenza!

Noté 5 sur 5 étoiles

F&B Menagement

Ho appena finito il corso di F&B Menagent in presenza, ritengo sia stato un corso al di sopra delle mie aspettative, ho avuto il piacere di avere come docente il dott. Proietti, il quale mi ha fatto riscoprire cosa vuol dire serietà e sapienza nel mondo della ristorazione e del menagement.
I miei complimenti a tutta l’organizzazione SESEF

28 novembre 2025
Avis spontané
Logo de Master Sesef

Réponse de Master Sesef

Grazie Antonio è stato un piacere conoscerti di persona in aula, siamo sempre a tua disposizione!

Noté 2 sur 5 étoiles

Non all'altezza delle mie aspettative

La parte del corso in presenza è stata abbastanza interessante grazie al sig. Proietti che sa trasmettere la vera essenza di quella professione. Passando poi alla seconda parte online si accede a delle video lezioni pre registrate che risultano abbastanza dispersive, dilungative e ripetitive, dove tra l'altro la qualità dell'audio e del video è molto scadente. Ho ricevuto l'attestato delle ore in presenza e "non anche del totale delle ore di lezione online" cosa che già sarebbe sbagliata a mio parere, poiché mi aspettavo un certificato dell'intero corso, o almeno era da specificare prima dell'acquisto del corso. Tralasciando il fatto che sull'attestato del corso c'è una foto molto grande come sfondo di un ragazzo con grembiule che sempre a mio parere si poteva evitare di mettere, valuto l'esperienza del corso nel totale non all'altezza delle aspettative.

6 décembre 2024
Avis spontané
Logo de Master Sesef

Réponse de Master Sesef

Ciao Alessandro, ti ringraziamo per aver espresso le tue opinioni, per noi il tuo punto di vista è importante per migliorare. Siamo contenti che il prof. Proietti, docente di F&B e anima del corso breve di Food & Beverage management ti sia piaciuto, mentre per la parte online, per quanto non abbiamo altre recensioni simili alla tua , faremo ugualmente una verifica di tutti i contenuti al fine di migliorarli ulteriormente. Sicuramente hai diritto ad avere anche l'attestato del corso online che viene inviato in formato digitale, a noi risulta già da tempo spedito probabilmente è finito in spam, ti rimandiamo tutto volentieri. Sull'attestato abbiamo scelto da tempo il ragazzo con tablet in mano e un grembiule poiché riteniamo che indentifichi al meglio il ruolo gestionale e operativo del F&B manager ma accettiamo di buon grado il tuo punto di vista.
Ti ricordiamo che siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Noté 4 sur 5 étoiles

Tutto è stato molto professionale

Tutto è stato molto professionale, lezioni in aula, stage, tutor. I docenti sono davvero bravi e il mio stage è stato in un Nh 4 stelle a bologna dove mi sono immediatamente ambientato.
Non metto la quinta stella perchè le lezioni sono state davvero pesanti da seguire perchè sono 8 ore al giorno. Forse più spalmate sarebbe stato meglio.
Per il resto è stata una scelta perfetta per i miei obiettivi.

8 novembre 2024
Avis spontané
Logo de Master Sesef

Réponse de Master Sesef

Grazie Mario, la tua esperienza ci permette di apportare migliorie per il futuro.

Noté 2 sur 5 étoiles

Questo corso è indicato per chi non ha…

Questo corso è indicato per chi non ha mai lavorato nel settore o per chi desidera avere un'idea del mondo della ristorazione, dell'hotellerie o del bar. È strutturato in modo intensivo, con 8 ore di lezione al giorno per un mese, ( professori e tutor molto disponibili e bravi) descrive come funziona un ambiente della ristorazione o dell'ospitalità. Tuttavia, non offre nulla di speciale o eccezionale rispetto al prezzo richiesto.
Ricordo che nelle mie precedenti esperienze lavorative ci insegnavano queste stesse materie gratuitamente. Pertanto, credo che il corso sia di poco valore per chi si è appena diplomato in una scuola alberghiera e ha già una minima formazione.
Alla fine del corso, ci si aspetta di svolgere stage formativi in strutture 4-5 stelle, anche all’estero, come promesso. Tuttavia, questa promessa spesso non si concretizza. Nella migliore delle ipotesi, si finisce per lavorare gratis in qualche albergo a conduzione familiare, con il rischio di essere sfruttati, lavare bagni, cucine o fare l’opposto rispetto a quello che si è studiato in classe. Una volta assegnati a una struttura, i responsabili del corso non si assumono più alcuna responsabilità per ciò che accade, e si è lasciati a sé stessi.
In sintesi, il corso può essere utile per giovani senza alcuna esperienza, ma per chi ha già un minimo di esperienza nel settore, rappresenta una vera e propria perdita di tempo e denaro

9 mars 2024
Avis spontané
Logo de Master Sesef

Réponse de Master Sesef

Vogliamo sempre migliorare e le recensioni, soprattutto quelle non positive, sono fondamentali, ma questa purtroppo è una recensione che riporta falsità, in 22 anni la nostra scuola ha collaborato ESCLUSIVAMENTE con gruppi alberghieri di alto livello, l'ultima collaborazione con il colosso MINOR Hotels ne è prova. Lavare bagni e altre cose simili non fanno parte dell'esperienza dei nostri studenti. Se a questo si aggiunge che il recensore è anonimo ed ha scritto solo questa recensione siamo abbastanza certi che si tratti di un tentativo di diffamazione a cui risponderemo nelle giuste sedi.

L’expérience Trustpilot

Tout le monde peut écrire un avis Trustpilot. Les auteurs d'avis peuvent les modifier ou les supprimer à tout moment et les avis sont affichés tant que les comptes utilisateurs respectifs sont actifs.

Les entreprises peuvent utiliser nos invitations automatiques pour collecter des avis. Ils sont accompagnés du statut « Vérifié » pour indiquer qu'il s'agit d'expériences authentiques.

En savoir plus sur les différents types d'avis.

Nous avons des personnes dédiées et des technologies intelligentes pour nous aider à protéger notre plateforme. Découvrez comment nous combattons les faux avis.

En savoir plus sur le parcours des avis sur Trustpilot.

Voici 8 conseils pour écrire des avis de qualité.

La vérification permet de s'assurer que des personnes réelles écrivent les avis que vous lisez sur Trustpilot.

Offrir des incitatifs en échange d'avis ou demander des avis de manière sélective peut fausser le TrustScore, ce qui va à l'encontre de nos conditions d'utilisation.

En savoir plus